Chi sono io?

Io sono io, sono una persona comune a tante altre.. ma non per tutti: per i miei genitori sono loro figlia, per i miei nonni sono loro nipote.. e per una amica sono un’amica e per tutte queste persone sono speciale.

Ma io, per me chi sono? Sono io, con i miei sentimenti, le mie incertezze, ma allora forse è questo che sono io, che mi distingue da altri, che mi rende unica al mondo. Ma se mi chiedono chi sei io rispondo Noemi, perché è così che mi chiamo ed è così che mi chiamerò sempre.

In conclusione, io chi sono? Non lo so neanche io. So solo che con un sorriso faccio star bene gli altri, so che il componente principale della mia vita è la risata! So, che se rido io ridono anche gli altri.

Sono tutto questo, ma non so chi sono, non è normale, insomma, io sono io, eppure io non va bene.

Io chi sono? … sono una ragazza, solare e vivace! Che piange se è arrabbiata, se è triste, se si sfoga ma soprattutto se è felice per gli altri (sì, mi emoziono facilmente).

Sono una ragazza che dice di odiare la vita, ma in realtà è la cosa che ama di più!

Questa ragazza, nonostante i suoi difetti, molta gente l’adora.

Sì, perché le mie amiche, varie volte mi scrivono letterine, e a volte le prendo e le rileggo … mi scrivono: sei unica, appena ti ho conosciuto mi hai trascinato nella tua simpatia, ti voglio un mondo ti bene.. allora forse è questo quello che sono, una buona amica.

Ma in certi casi non lo sono solo io, perché c’è chi mi fa alzare la mattina di buon umore solo con un messaggino con scritto: buona giornata!

Questi sono i momenti in cui piango, per la felicità!

Io … non so chi sono, so che esisto e che ho fatto passare dei bei momenti alla maggior parte della gente che ho conosciuto, so anche che sono stimata da molta gente per il mio carattere, persino da mia madre!

E so che questo mi fa star bene. Allora è questo che sono io: una ragazza che si accontenta di un sorriso, una risata, un grazie!