logo della pagina attuale torna alla pagina del corso HTML

Titolo

sottotitolo
l'imm di sinistra rappresenta il link al nodo superiore, quella di destra è il logo della pagina attuale
sito della prima H - corso sull'HTML
il div 'avvisi' può seguire la barra per comuncati importanti il testo può essere colorato di rosso con la classe 'testorosso'
div 'destra' ha larghezza fissa ed ospita il testo di destra. Non ha colore di sfondo e dunque acquisisce l'azzurrino di centrale.

div 'sinistra' é il contenitore dei testi di sinistra. Ha come colore di sfondo il bianco che si sovrappone all'azzurrino di centrale. L'altezza div 'centrale' si regola in base all'altezza del div 'sinistra' e ignora l'altezza del div 'destra'.

il div 'destrainf' ha una larghezza fissata in percentuale sulla pagina. Non ha colore di sfondo e dunque acquisisce il marroncino di centrale.
il div base può essere utilizzato come contenitore di piccole immagini per dei link

il div 'sinistrainf' é il contenitore dei testi di sinistra. Ha come colore di sfondo il bianco che si sovrappone al marroncino di centraleinf. Per le altezze vale quanto visto sopra.

esempio di tabella
col 1 col 2 col 3 col 4
dato 1 dato 2 dato 3 dato 4
dato 5 dato 6 dato 7 dato 8
dato 9 dato 10

Nella tabella anche le proprietà dei singoli elementi 'table', 'th', 'tr' e 'td' vengono stabilite nel foglio di stile.

div 'unico' é un contenitore dei testi largo come la pagina.

Il div 'unicobase' non ha bordi e può essere usato come contenitore di immagini (200*150) a blocchi di quattro separati da un a capo </br>. Le immagini, contenute nelle apposite cartelle, vanno prima ridotte con Photoshop. Questo testo é stato messo in un paragrafo <p></p>in modo da essere spaziato con ciò che precede e segue. Il bordo alle immagini va applicato con la classe 'bordi'. Il titolo (h3) é stato centrato utilizzando l'ordine 'allinea al centro' di Dreamweaver che ha creato un apposito div 'center' nella pagina HTML.

val Codera