Scene belle
- Le scene che mi sono piaciute sono la partita di croquet con i porcospini e i fenicotteri e quando Alice diventa grande e piccola
Federico D’apote
- I momenti che mi sono piaciuti sono stati quelli in cui Alice sta cadendo nel vuoto e quando va dal cappellaio matto.
Irene Molinari
- Mi è piaciuta la scena un tè da matti e il croquet della regina
Diana Ambros
- Il momento che mi è piaciuto di più è stato quando inizia il processo in tribunale, perché la luce era intermittente e la musica rock mi piaceva
Lorenzo Barbagallo
- Mi è piaciuto quando giocavano a croquet
Chiara Pezzetti
- Le scene che mi sono piaciute sono state quando il cappellaio matto racconta la storia del tempo che non gli ubbidisce più.
Rebecca Daniotti
-A me è piaciuto tutto lo spettacolo
Alessia Peña
-Gli unici momenti che mi sono piaciuti sono stati: il cambiamento di luci, quando la regina con alice e il coniglio hanno giocato a una specie di “golf”, il momento finale, quando sono cadute le carte dal cielo e quando l’atmosfera è diventata da discoteca con una canzone “ROCK” e tutti i personaggi si sono messi a ballare.
Fabio Accettura
-Il momento che mi è piaciuto di più è stato quando è entrata la regina.
Sebastian d’allio
-Mi è piaciuto il pezzo della regina quando
continuava a dire: “Tagliatele
Simone Poggi
A me è piaciuta molto la scena con il cappellaio matto.
Emma Giacomello
- A me sono piaciuti i personaggi e la parte del coniglio.
Chiara Matira
- Mi è piaciuta la seguente scena in particolare: quando Alice diceva che non le piacevano i libri senza né dialoghi né immagini, e all’improvviso arriva il coniglio con il suo orologio
Nadia Madian
-la scena più bella per me è stata quella del bruco.
Gabriele Buccheri
-la mia scena preferita è stata quella iniziale dove il coniglio bianco sbuca fuori all’improvviso e urla “sono in ritardo, sono in ritardo!” e correndo se ne va. È stata una scena che mi ha fatto ridere e mi ha sorpreso.
Alberto Zanon
La scena del croquet con la regina e il brucaliffo.
Beatrice Bianchi
Scene che non sono piaciute
- Le sene che non
mi sono piaciute sono quando Alice cadeva nella tana
del coniglio e quando Alice prende il tè con
Federico D’apote
- mi ha deluso la scena perché era sempre la stessa con porte che si muovono; cambiavano solo gli oggetti. Non mi è piaciuta la scena del gioco a croquet.
Irene Molinari
-La scena della caduta di Alice è stata noiosa e poco coinvolgente perché è durata troppo e non succedeva niente di interessante.
Lorenzo Barbagallo
-Quando Alice incontra il Gatto.
Chiara Pezzetti
- Non mi è piaciuto quando Alice incontra il Gatto e quando si rimpicciolisce perché sono state entrambe noiose.
Rebecca Daniotti
-Invece non mi è piaciuto il pezzo di Alice che cadeva perché era lungo
Simone Poggi
-Lo spettacolo a mio parere non era tanto bello ed era un po’ inquietante: si sentivano voci da tutte le parti, come dei fantasmi-narratori che però parlavano tutti insieme e non si capiva cosa stessero dicendo
Alberto Zanon
Come avrei
rappresentato la fiaba
-la fiaba è stata rappresentata bene: l’unica cosa che avrei aggiunto è il capitolo della finta Tartaruga e della Quadriglia delle Aragoste.Lo si poteva rappresentare con il ballo della quadriglia delle Aragoste con Tartarughe Salmoni e foche mettendo ciascun personaggio in coppia con una Aragosta; poi si cambia Aragosta e si getta in mare la precedente. sarebbe stato carino e divertente perché sarebbe stata una scena di grande effetto.
Federico D’apote
- io avrei cambiato scene ogni volta che ce ne fosse stato bisogno; poi avrei fatto tutte le scene senza saltarne nessuna
Irene Molinari
-io avrei rappresentato la fiaba con un po’ più di fantasia.
Diana Ambros
-se io fossi stato il regista avrei reso la caduta di Alice molto più veloce e dinamica, avrei cambiato i vestiti dei personaggi rendendoli più semplici e normali, avrei cercato delle musiche più divertenti.La scena del gatto, secondo me è poco chiara perché il gatto continuava a girare senza senso.
Lorenzo Barbagallo
-avrei sicuramente modificato due cose: quando Alice si doveva rimpicciolire, avrei fatto abbassare Alice, mentre quando incontra il gatto avrei preferito che il gatto fosse veramente con un costume da gatto.
Rebecca Daniotti
-io avrei rappresentato questa fiaba con più personaggi e con più scene.
Chiara Pezzetti
-Io il gatto lo travestirei da gatto invece nello spettacolo è vestito tutto di grigio e Alice la travestirei come nel cartone animato; invece, nello spettacolo, Alice era vestita come Pippi Calzelunghe.
Alessia Peña
-io, una scena l’avrei rappresentata in un altro modo, come ad esempio quella, quando Alice, bevendo si rimpicciolisce: in quel caso avrei sostituito il personaggio con un attore veramente più basso, in modo da sembrare più piccola.
Fabio Accettura
-Quando Alice si è rimpicciolita, quella scena io l’avrei rappresentata così:
Alice si abbassa dietro una porta, a quel punto, entrano in azione le marionette.
Sebastian d’allio
-In questo spettacolo io avrei messo il bruco su un fungo grande. Per far vedere che Alice diventa grande l’avrei messa su dei trampoli; per il gatto gli avrei fatto un costume e per fare un bambino avrei messo una bambola.
Simone Poggi
-Avrei fatto la fiaba più semplice
Emma Giacomello
-Io avrei rappresentato la fiaba con più divertimento
Chiara Matira
-io non ho nulla da obbiettare su come l’hanno rappresentata, semplicemente avrei rappresentato tutti i capitoli.
Gabriele Buccheri
-io la fiaba l’avrei rappresentata uguale, solo che alla fine la regina rossa muore e Alice diventa la nuova regina rossa, perché in realtà la regina rossa era una bambina come Alice solo che è impazzita ed è rimasta nel paese delle meraviglie.
Alberto Zanon